venerdì 26 marzo 2010

Peggiorare alle volte è migliorare

Mia mamma è la signora perfettini. Ovviamente lei, da brava madre, ha tentato negli anni di plasmare la mia giovane mente a sua immagine e somiglianza... fallendo miseramente. Dopo un inizio che faceva ben sperare ho sistematicamente abbandonato ogni suo esempio di rettidune e precisone lasciandomi ammaliare da uno stile di vita che più mi si addice. Uno dall'armadio si aspetta di tirare fuori cose ordinate, stirate, ben conservate. Io no. Nel mio è tutto stropicciato e incastrato per farci stare più roba possibile. La maglia e felpa "plissettate" sono convinta che si stirino col calore del corpo. La stessa tecnica l'applico per i capelli, dopo aver passato dai 15 ai 25 anni con il phon in una mano e la piastra nell'altra. Schiava della cofana fustellata a prova di bufera. C'è stata l'involuzione, adesso assecondo allegramente l'anima filoanarchica del cespuglio che ho in testa. Di sicuro ci guadagno in tempo e faccio meno fatica... il phon, a tirare tutti sti capelli, pesa una cifra.
Il fatto che io abbia trent'anni e vada in giro come una quindicenne la dice lunga su molte cose. Credo.

P.s.
L'altro giorno son andata dal parrucchiere. Era da un pò che non ci andavo, da uno serio intendo; mi arrangiavo con una mia amica che mi faceva tutto in casa. Una comodità incredibile per chi non ha mai tempo per niente. E insomma vado da Ale, un mio amico, bravissimo. Mi lavano la cofana, massaggiano la cute, asciugano l'acqua in eccesso, vai con le forbici, phon, piastra, lucidante! Tutto fantastico. Come ogni bravo parrucchiere, Ale, a fine piega controlla che sia tutto fico e mi fa gli ultimi ritocchi... ad un certo punto se ne esce con "però belle queste meches, sembrano naturali"! "Come meches!? quali meches?!" dico io con l'occhio bovino... e lui candidamente "Emmmmmm... cof cof scusa... sono i capelli bianchi!"
Settimana prossima prenoto per la tinta.

3 commenti:

syl ha detto...

AAAAHAHAHAHAHAH
:D

BEJISSSIMO STO POST!!!!!

FANTASTICO!

:D

W la cofana filoanarchica!

sid ha detto...

che io non so che stavi a fare a perder tempo con la spazzola e il phon e tutti gli orpelli vari che te hai dei capelli favolosi! e non dire altro!!! :D

mayamara ha detto...

... poi co ste meches naturali! ;)