martedì 13 luglio 2010

Vorrei diventasse una rubrica

La rubrica "Donna Oggi"
La femminilità questa sconosciuta


L'altro giorno presa dallo sconforto son andata alla Rinascente, in profumeria, a prendermi un fondotinta. Si perchè nell'era dell'abbronzatura all over 365 giorni all'anno se sei normale sei out... se come me e tendi al rigor mortis si grida già allo scandalo. Mi aspettavano la Titty e la Syl. Finchè la commessa, gentilissima, mi riforniva di campioncini di creme che non userò MAI (si come quelle del post di prima) la Titty si prova un mascara. Pazzesco... il pennello è a forma di palla chiodata. Così quel briciolo di vanità/femminilità che alberga in questo corpo ha preso il sopravvento... LO VOGLIO!
Era tardi per cui ho detto... tornerò. Che dramma il reparto profumeria della Rinascente se hai la sindrome del criceto.
Ma torniamo a me: qualche giorno dopo vado per il mascara chiodato. Ovviamente sfatta da 8 fottute ore di lavoro, carica come un mulo fra borsa e computer, liquefatta dal caldo bastardo di questi giorni. L'unica cosa che volevo era il maledetto mascara, una parentesi allegra di inutile shopping e relativo sperpero di denaro e nulla più. Becco la commessa gentilissima dell'altra volta e le chiedo "Vorrei porvare qual mascara di cicciosblippo" e lei "Ti chiamo la mia collega che è esperta dei prodotti di cicciosblippo". Io nel mentre cammello in direzione espositore di cicciosblippo e da dietro una voce sgraziata mi saluta. Mi giro e voilà... la responsabile di cicciosblippo in tutta la sua strabiliante competenza. Le dico del mascara, lei mi illustra il prodotto, insiste per provarmelo anche se le ho detto di no in 800 modi diversi. Poi ad un certo punto dopo che le ho detto "ok lo prendo" lei mi fa "Sai io sono truccatrice, mi trovi il martedì, giovedì e sabato; ho girato tutto il mondo io e sono qui a pd perchè ho chiesto l'avvicinamento". Io già qua mi chiedevo "ma a mi cossa me ne ciava? damme sto mascara che vado casa". E lei "perchè ti vedo un pò trascurata, sai la pelle, il look, anche le sopracciglie sono fatte male!"
... COME SCUSA!?!??!!??!?!
L'ANGOLO DELL'AUTOSTIMA è OFFERTO DA CICCIOSBLIPPO E LA ZOCCOLA BIONDA!!!!
Questo cazzo di mascara mi è costato un'incazzatura memorabile, e l'ennesima botta mortale alla mia già moribonda autostima. Detto questo vorrei ringraziare la zoccola bionda responsabile di cicciosblippo, dalla voce stridente, dai capelli bruciati di tinta color paglia, dalle sopracciglia perfettamente disegnate con un'improbabile matita terra di siena su quella sua facciazza da culo.
É proprio una figata essere Donna Oggi.

p.s.
il fondotinta di ultima generazione che ho preso ha bisogno di una laurea in fisica per essere usato. Risultato ogni mattina assomiglio alla pimpa. Ho chiesto una terra/fard che non avesse brillantini. Risultato ogni volta che mi tocco la faccia mi ritrovo una mirrroball sulle mani. Cos'è che non ho capito?

1 commento:

Arcureo ha detto...

...ma bannare sto cinese del cazzo, no?