martedì 25 gennaio 2011

la lotta dei calzini

Ognuno di noi ogni giorno ha la sua lotta da combattere: con il capo che non capisce, con la stampante che si inceppa, con i vicini, al supermercato... piccola o grande che sia ognuno ha la sua. Chi mi conosce bene sa che, avendo io la fissa di avere sempre il calzino abbinato al look del giorno, ho una collezione smisurata di calzini. Circa un mesetto fa a casa è arrivato un nuovo inquilino... Teo... 4 mesi, 11 kg di vivace e anarchica impertinenza. Cosa centrano queste tre cose fra di loro?! E' presto detto... la mia lotta di questi giorni è la lotta dei calzini.
L'animale, che a dispetto del suo musetto angelico manifesta una già malcelata indole guerriera, ha come svago preferito quello di prelevare i calzini dallo stendibiancheria per "paciugarli" a dovere. Così il giovane peloso mi costringe a corse epiche per la casa per salvare i miei poveri calzini dalle sue bavose fauci... preferibilmente al mattino... appena svegli... per mantenerci in forma.

Teo vs Mara = 1 a 0
(al momento vince lui...)

Il ricordo va ai miei calzini azzurri e blu con i cristalli di neve... periti questa mattina sotto i denti cucciolo di diavolo della tasmania sotto mentite spoglie.

Vincere una battaglia non vuol dire vincere la guerra.


Ecco qui il riposo del guerriero

6 commenti:

Arcureo ha detto...

Lo stupidone di Calvin, invece, quando stavo da mia madre, se trovava anche solo uno spiraglio aperto nei miei cassetti (quelli bassi, alla sua portata, ovviamente) ci infilava la zampina e pian piano tirava fuori tutto. Per farci nulla, poi, eh. Però voleva vedere che effetto faceva.
Più volte ho trovato mucchietti di calséti o mudande fuori dai cassetti.

syl ha detto...

SUUIIIIIIIINO quel canino lì!

FELIIIIINO l'altro, quello micioso e verboso alquanto.

Adorabili entrambi, con buona pace della vostra biancheria.

Mauro N. Battaglia ha detto...

credo che il peloso quadripede vincerà parecchie battaglie se l'astuzia nn prevarrà.

mayamara ha detto...

@ Arcureo
il principe... che stile! ;-)

@ Syl
come tu ben sai... verbosi tutti e due a dirla tutta :-)

@ mauro
vedermi astuta di prima mattina mi riescie proprio difficile...
si accettano suggerimenti! :-)

Pier ha detto...

uhm io gli regalerei un paio di calzini a Teo :)

mayamara ha detto...

Quel "riescie" la dice lunga sulla mia condizione di precarietà psicologica attuale...

@Pier
Potrebbe essere un'idea... Calzini al prozac ;-)