venerdì 7 ottobre 2011

asciuga i capelli

Asciugacapelli è una di quelle parole desuete che ormai la gente non usa più. Asciugacapelli, pedalini, desueto...
Adesso uno va da Mediaworld a prendersi un phon.
Ma questa è un'altra storia.

Quello che volevo dire è che sono andata da Mediaworld a prendermi il phon nuovo perchè il mio a forza di cadere quando l'accendi sembra che ti stai asciugando i capelli con una mietitrebbia a carbone. Si fa pure un po' quell'odorino di plastica bruciata... che è quello che mi ha fatto decidere che forse era il caso di prenderne uno nuovo. Credo lo smonterò per vedere cos'ha... che io da grande volevo fare il meccanico.
Ma anche questa è un'altra storia.

Quello che volevo dire è che mi sono presa il phon nuovo anche se non mi asciugo i capelli quasi mai... perchè è fatica.
Però siccome dicono che da oggi inizia il freddo... e casso hanno ragione... poi se ti vedono girare con i capelli bagnati come adesso ti dicono "eh ma la cervicale, e ma ti ammali, e ma fatte na fameja*, mi aea to età saltava i fossi par longo**..." cose così insomma.
Ma non è neanche questo.

Ho preso il phon nuovo che erano 10 anni che non ne prendevo uno e ho preso il modello nuovo del mio vecchio. Torno a casa e scopro che ha la funzione "touch". "Cossa touch sul phon?" mi son chiesta. Touch che lui si accende da solo quando lo prendi in mano!
E qua a mi è venuto da fare due riflessioni:

la prima
casso che avanti che semo pure el phon che parte da solo; non basta la macchina che accende i fanali alla bisogna, i tergicristalli automatici... pure il phon!

la seconda
adesso quando mi asciugherò i capelli avrò una cofana decisamente 2.0.

Sul sito di Mediaworld non cercate phon... loro che sono tecnologici lo chiamano ancora asciugacapelli.



*fatti una famiglia
** io alla tua età saltavo i fossi per il lato lungo

Nessun commento: